App per prestiti personali 2017: velocità e costi ridotti
Ormai i finanziamenti possono essere richiesti in qualunque modo, anche tramite un’ app per prestiti personali. L’evoluzione della tecnologia è diretta conseguenza di un trend del credito al consumo, che punta proprio alla velocità di erogazione e allo snellimento delle procedure.
App per prestiti personali: CreditExpress Easy di Unicredit
Uno tra gli istituti di credito che sta cavalcando quest’onda è Unicredit, che ha lanciato CreditExpress Easy, un’app2 pensata per i clienti che utilizzano i canali digitali e si muovono autonomamente nella ricerca dei finanziamenti. L’App Mobile Banking, è disponibile sia per iOS sia per Android.
L’app per prestiti personali consente in pochi click di ottenere un importo da € 1.000 fino a € 5.000, con accredito immediato sul conto corrente. Il piano di ammortamento va da 12 a 36 mesi. Il TAN fisso è a 6,90%. Il TAEG massimo arriva a 13,11%.
Chiaramente l’applicazione può essere utilizzata solo da chi ha ricevuto una pre valutazione del merito creditizio ed è titolare di un conto corrente da almeno sei mesi.
CreditExpress è solo una delle soluzioni di app per prestiti personali. Tuttavia, prima di essere avventati e di fare scelte senza riflettere è necessario effettuare delle simulazioni gratuite tramite i comparatori online.
Quali sono le voci da tenere in considerazione?
- Il piano di ammortamento di un prestito con il dettaglio della rata è un’informazione chiave per capire se l’importo richiesto è sostenibile o meno;
- Il Taeg, ossia l’indice che include tutte le spese, relative al rimborso degli interessi, alle spese accessorie e ai costi di istruttoria o più in generale del servizio. Ad esempio, a parità di tasso annuo nominale (TAN), è il Taeg che determina la scelta.