I prestiti casa si rendono spesso necessari per completare l’arredamento o per degli interventi di ristrutturazione parziale, spese non sempre sostenibili in un’unica soluzione.
Prestiti casa Compass
Compass finanzia progetti personali fino a 30.000 euro, attraverso il prestito personale Easy Classic a rata costante, riservato ai residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 70 anni. Ai cittadini stranieri è richiesta la residenza italiana da almeno un anno e il permesso di soggiorno. La domanda, completa della documentazione relativa al reddito da lavoro o alla pensione, una volta accettata consente di avere in brevissimo tempo l’importo concordato, direttamente in conto bancario o postale, oppure tramite assegno. Il rimborso può avvenire per addebito diretto in conto ma anche tramite bollettini. Al prestito Easy di Compass è possibile abbinare due opzioni, Change e Jump, per modificare temporaneamente l’importo della rata o rinviare a fine piano fino a 5 scadenze sull’intera durata.
Prestiti casa Carrefour banca
Carrefour Banca propone prestiti casa fino a 30.000 euro per ristrutturare, arredare, acquistare elettrodomestici. La domanda può essere inoltrata on line e si richiede di essere residenti in Italia, titolari di un conto corrente e con un reddito dimostrabile. Il termine del rimborso non può essere fissato oltre i 75 anni di età del cliente. L’addebito della prima rata avviene il mese successivo alla sottoscrizione del prestito.
IBL banca: cosa propone
Anche IBL Banca propone prestiti personali di importo elevato, da 2.000 a 60.000 euro, da destinare alla propria abitazione, a tasso fisso e rata costante. L’approvazione della richiesta e l’erogazione richiedono pochi giorni e l’importo è versato direttamente in conto. Il cliente deve avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, residenza in Italia da almeno un anno e i documenti necessari a verificare il reddito.