Matrimonio di convenienza fra Cloud Care e Quale.it

Il connubio fra le due realtà poggia su un modello ibrido che prende il meglio dalle esperienze online e offline, la comparazione online e la proposta dell’agenzia

La nuova strategia di sviluppo di Quale.it porta la firma di Cloud Care.

Cloud Care, già attivo sul mercato online grazie a ComparaSemplice.it, attraverso il quale presidia l’universo delle Rc auto, oggi acquisisce Quale.it (Daina Finance Ltd) per ampliare la presenza nel settore assicurativo.

L’operazione ha ottenuto regolare approvazione da parte dall’FCA (Financial Conduct Authority, ente britannico di regolazione del mercato finanziario).

Il matrimonio, forte dell’ apporto tecnologico di ultima generazione e dell’ottimizzazione dei processi che caratterizzano una realtà avanzata come Cloud Care, offre a Quale.it, piattaforma dedicata agli intermediari, tutti gli strumenti necessari per crescere e prosperare.

Il connubio Cloud Care-Quale.it si sviluppa attraverso un “piano ibrido”

Il programma di sviluppo messo a punto da Cloud Care, senza tema di smentita, può essere considerato un piano ibrido che da un lato valorizza la presenza fisica dell’agente assicurativo, mentre dall’altro sfrutta i benefici offerti dal confronto online delle polizze auto e di altri rami.

È risaputo che il mercato assicurativo italiano della Rc auto rappresenta una realtà controtendenza rispetto all’Europa. In Italia infatti è addirittura il 90% a concludere contratti assicurativi servendosi della presenza dell’agente assicurativo, non prima però di aver confrontato le polizze online.

“La galassia Cloud Care, con Quale.it, si arricchisce di un tassello importante che va a completare la penetrazione del mercato assicurativo avviata con ComparaSemplice.it – sottolinea Andrea Conte, CEO e Founder di Cloud Care – oggi copriamo il 70% dell’offerta assicurativa italiana”.

ComparaSemplice.it, tra l’altro offre interessanti opportunità per chi è alla ricerca della miglior fornitura di energia elettrica e gas.

Dal matrimonio nasce un approccio rivoluzionario all’offerta assicurativa

L’integrazione delle due realtà, grazie all’utilizzo di strumenti e processi sufficientemente testati, getta le fondamenta di un’autentica rivoluzione, a beneficio di un nuovo approccio all’offerta assicurativa.

Parliamo di una prospettiva di crescita che fonde gli aspetti più interessanti dell’offerta assicurativa online e offline, unendo la tradizione del mercato italiano ai benefici della digital disruption.

Il connubio garantisce una nuova visuale, che consente al cliente di sfruttare le potenzialità del confronto online, per conoscere da vicino le proposte del mercato e, in seconda battuta, utilizzare la presenza dell’agente assicurativo per chiudere il contratto e godere dell’assistenza post vendita.

L’agente assicurativo porta in dote strumenti interessanti quali chat con intelligenza artificiale, video call, mail e telefono integrati nel CRM vision.

Gli agenti fisici: consulenti a 360°

Rispetto ad altri mercati europei, come quello del Regno Unito, la realtà italiana non può ancora contare su uno sviluppo diffuso delle assicurazioni online.

Ma i preventivi online e la presenza dei comparatori, attivi anche nel nostro paese, hanno permesso al mercato assicurativo di crescere, regalando ai canali offline maggiore competizione e desiderio di emergere sviluppando soluzioni innovative e prospettive all’avanguardia.

Non stupisce che la strategia di crescita sulla quale poggia Quale.it abbia posto al centro proprio una realtà come quella degli agenti fisici, che vantano a pieno titolo il ruolo di consulenti a 360° laddove si tratta di offrire risparmio alle famiglie, con una proposta intrisa di tradizione che cresce sfruttando le tecnologie ITC cutting edge.

Gli attori della consulenza tradizionale potenziano l’offerta grazie a canali di contatto innovativi, cadenzati ai ritmi della vita moderna, privilegiando chat, all me back, video call.

Sfruttando l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie il settore intende migliorare la proposta, offrendo un prodotto in grado di soddisfare maggiormente il cliente e addirittura anticipare le esigenze dell’utenza, a partire dalle proposte di base come la Rc auto.

Quale.it, una realtà in piena evoluzione

Dai primordi ad oggi Quale.it ha subito un’evoluzione costante.

Nato nel 2011 come ComparaFinanza.it ad opera di Daina Finance Ltd, società finanziata dal Lord britannico Jonathan Marland of Odstock, il motore di ricerca ha subito un processo di cambiamento che nel 2013 lo ha trasformato in ComparaMeglio.it e nel 2018, attraverso una strategia di rebranding, ha assunto l’attuale denominazione, proponendosi quale punto di riferimento per gli utenti del web.

Parliamo di una realtà di successo, che vanta 1 milione di clienti e 9 milioni di euro d’investimento,

al quale Cloud Care garantirà ulteriore sviluppo grazie alle soluzioni tecnologiche e ai processi di ultima generazione.