Mutui Indap dipendenti pubblici: il nuovo portale 2018

Tutto ciò che può essere utile sul reperimento di informazioni sui mutui ex Inpdap lo possiamo ora trovare sul nuovo e approfonditamente dettagliato portale dedicato, vale a dire www.mutuoinpdap.net, nato in questo inizio 2018.

Il nuovo portale nasce per l’esigenza di creare un unico, grande e ultra approfondito contenitore di informazioni e notizie pratiche e utilissime. Quello che era il principale tipo di finanziamento previsto per dipendenti pubblici e pensionati risulta essere ancora oggi uno dei sovvenzionamenti forse più rimpianti.

Quanti di voi si chiedono ancora come chiedere un prestito o se vi sono delle deroghe legislative per chi era iscritto all’Inpdap? Non siamo del tutto sicuri che la popolazione italiana sia completamente a conoscenza della soppressione del vecchio Inpdap.

Mutui dipendenti pubblici: come funziona

Il vecchio ente previdenziale, tanto caro a dipendenti pubblici e pensionati è stato sacrificato in nome dell’austerità economica voluta dal governo Monti, nell’anno 2011. E tutto ciò che riguardava previdenza e sovvenzionamenti per i propri iscritti, è passato in consegna a quello che era ed è sempre stato l’ente previdenziale di riferimento nello Stato Italiano, vale a dire l’Inps.

Coloro che hanno lavorato al passaggio di consegne, hanno pensato bene di unificare in un regolamento unico e aggiornato al 2015 le nuove condizioni previste dall’Inps. Fermo restando che per i dipendenti pubblici e i pensionati le condizioni di agevolazione sono rimaste inalterate e degne della stessa attenzione del passato.

Mutui ex Inpdap: tutto ciò che c’è da sapere

Sul nuovo portale troverete infatti una vasta e dettagliata sezione dedicata all’argomento. Organizzata in maniera davvero efficiente. Senza indugiare a lungo su un unico testo di informazione.  Ma bensì dividendo il contenuto informativo in tanti piccoli paragrafi dedicati ad un argomento specifico.

La consultazione di questi paragrafi è praticissima e immediata. Se non si ha voglia di scorrere la sezione di benvenuto, basta fare un click tra i titoli sulla destra su quello che ci interessa e saremo subito indirizzati al testo informativo a riguardo. Il nuovo portale che chiedevano tutti gli orfani del vecchio ente che abbracciava tutti è realtà.